I biglietti per il programma di concerti di FIMUCITÉ 18 sono in vendita ora!

- Il Festival Internazionale di Musica Cinematografica di Tenerife celebrerà la sua diciottesima edizione dal 5 al 20 luglio in diverse sedi di La Laguna e della capitale di Tenerife, e ruoterà intorno ai musical e ai loro adattamenti cinematografici.

Il Teatro Guimerá di Santa Cruz de Tenerife ha già messo in vendita i biglietti per il nuovo spettacolo musicale della Pop Culture Band, che fa parte del programma di concerti del Festival Internazionale di Musica da Film di Tenerife (FIMUCITÉ), che celebrerà la sua diciottesima edizione dal 5 al 20 luglio. Lo spettacolo "Don't stop believing!", un viaggio attraverso le canzoni di musical mitici e biopic di musicisti leggendari della FIMUCITÉ pop rock band, si terrà sabato 13 luglio, a partire dalle 20:00, al prezzo di 14, 18 e 20 euro, a seconda della località.

Don't stop believing!" comprende canzoni tratte da film musicali come "Fame", "Grease", "Mamma Mia", "The Wall", "Rocketman", "Priscilla Queen of the Desert", "Elvis" o "Bohemian Rhapsody", oltre a molti altri titoli mitici. Gonzalo de Araoz, leader e direttore musicale della Pop Culture Band, è responsabile degli arrangiamenti che saranno presentati in esclusiva in questa serata unica e della produzione di questo grande concerto.

FIMUCITÉ celebra il suo compleanno in grande stile e anche il resto del programma del concerto, i cui biglietti sono in vendita, renderà omaggio alle colonne sonore emblematiche della storia del cinema musicale.

Il concerto di apertura si terrà venerdì 12 luglio al Teatro Leal di La Laguna, che diventerà il "FIMUCITÉ CABARET", con la proposta di Atelier de Musique, una band di 7 eccellenti musicisti guidati dallo straordinario sassofonista Kike Perdomo, che sarà affiancato da The Vintage Experience, un trio di brillanti cantanti specializzati nel repertorio retrò. Perdomo sta preparando arrangiamenti esclusivi basati su canzoni iconiche di musical emblematici come "Cabaret", "Moulin Rouge", "Chicago" e "Burlesque", che saranno presentati in anteprima in questo spettacolo. I biglietti possono essere acquistati a 15 e 18 euro presso il botteghino del Teatro Leal, attraverso il sito web e Tickety.es.

Concerti sinfonici

Sono in vendita i biglietti per i concerti sinfonici che si terranno nell'ultimo fine settimana del Festival all'Auditorio de Tenerife.

Venerdì 19 luglio, a partire dalle 19:30, FIMUCITÉ propone una nuova esperienza "live-to-picture", dopo il successo delle passate edizioni dei concerti dedicati a "Incontri nella terza fase" e "Dracula di Bram Stoker". Consisterà nella proiezione del film"La La Land" in versione originale con sottotitoli in spagnolo, mentre l'Orquesta Sinfónica de Tenerife ne eseguirà dal vivo la colonna sonora, perfettamente sincronizzata con le immagini, i dialoghi e gli effetti sonori del film, sotto la direzione del suo compositore Justin Hurwitz, guest star di FIMUCITÉ 18. Lo straordinario pianista canario Polo Ortí sarà il solista principale di questo concerto. I biglietti sono disponibili presso il botteghino dell'Auditorio de Tenerife e sul suo sito web, con prezzi che vanno da 29,75 a 55 euro.

La La Land", che ha vinto 6 Oscar dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences, tra cui miglior colonna sonora e canzone per Hurwitz, è diventato un fenomeno mondiale e ha rilanciato il genere musicale nel cinema.

Infine, il fondatore e direttore di FIMUCITÉ Diego Navarro dirigerà l'Orchestra Sinfonica di Tenerife per il concerto di chiusura"A Million Dreams", un gran finale in programma sabato 20 luglio alle ore 19.00. Come un viaggio storico, il pubblico potrà godere di partiture monumentali e prime mondiali di arrangiamenti sinfonici di film musicali come: "Il mago di Oz", "My Fair Lady", "Singin' in the Rain", "Un americano a Parigi", "West Side Story", "Il grande showman", "Il fantasma dell'opera" o "Les Miserables". La formazione di cantanti solisti comprende artisti di spicco delle Canarie come Cristina Ramos, Carmen Acosta, Néstor Galván e Fran León, tra gli altri. I biglietti, che vanno da 20 a 45 euro, sono disponibili presso il botteghino dell'Auditorio de Tenerife e sul suo sito web.

Inoltre, FIMUCITÉ offre per i suoi concerti all'Auditorio de Tenerife uno sconto di 5 euro a biglietto per i bambini sotto i 30 anni, uno sconto del 15% per le famiglie numerose e un Abbonamento stagionale che consiste in uno sconto del 10% per l'acquisto congiunto di un biglietto per ogni evento (La La Land in concerto e A Million Dreams), acquistando entrambi i giorni nello stesso settore, disponibile in tutti i settori e solo al botteghino. Allo stesso modo, gli abbonati alla stagione 2023-2024 della Sinfónica de Tenerife potranno beneficiare di uno sconto del 10% sui biglietti.

D'altra parte, FIMUCITÉ vuole premiare la fedeltà dei primi 100 acquirenti di biglietti per i concerti sinfonici con un regalo ufficiale del festival.

Il Festival Internazionale di Musica Cinematografica di Tenerife (FIMUCITÉ), punto di riferimento mondiale nel suo genere, gode del sostegno del Cabildo de Tenerife e di Turismo de Tenerife, insieme ai comuni di Santa Cruz de Tenerife e San Cristóbal de La Laguna e al Governo delle Isole Canarie come sponsor principali. Ha inoltre il sostegno dell'Orchestra Sinfonica di Tenerife e dell'Auditorium di Tenerife, la collaborazione speciale di Fundación Disa, Emmasa, Fundación SGAE, Fundación CajaCanarias, Domingo Alonso e AUDI come auto ufficiale del Festival; e Fundación Diario de Avisos, Grupo Plató del Atlántico e Televisión Canaria come principali partner mediatici. Il FIMUCITÉ celebrerà la sua 18ª edizione dal 5 al 20 luglio 2024.