Luis
Ivars

Se c'è qualcosa che definisce Luis Ivars come compositore e interprete, è il suo eclettismo. Dopo una formazione accademica classica come compositore, ha esplorato diversi stili come il pop, il blues, il rock, il jazz, la musica etnica o elettronica. Per vent'anni è stato in tournée come tastierista a livello nazionale e internazionale, prima di lavorare nel mondo del cinema alla fine degli anni '90. Da allora ha composto più di ottanta colonne sonore per film, documentari, film etnici e musica elettronica. Da allora ha composto più di ottanta colonne sonore per film, documentari, cortometraggi, video dance, serie televisive e fiction come Tiempos de Azúcar, La Dama Boba, Capitán Trueno y el Santo Grial. (https://www.youtube.com/watch?v=AhX_O818Oek), Parecido a un Asesinato o 22 Ángeles, tra gli altri. È stato nominato tre volte ai premi Goya per la migliore canzone (2015, 2016 e 2017).

Allo stesso tempo, ha sviluppato attività per la promozione, l'editing e la diffusione della musica con varie iniziative come la produzione artistica di concerti cinematografici, la registrazione di dischi o l'editing di una collezione di suite cinematografiche per la trasmissione dal vivo in orchestre e bande per promuovere i compositori.

Luis Ivars è presidente onorario di Musimagen, l'associazione spagnola dei compositori audiovisivi. Ha anche ricoperto la presidenza della FFACE, di cui è stato uno dei fondatori. Ha partecipato attivamente alla fondazione e allo sviluppo di ECSA, di cui è stato vicepresidente onorario. È stato membro del consiglio di amministrazione della Spanish Film Academy. Ha collaborato con il CIAM, in particolare con lo Screen Composers WG e con l'iniziativa International Fair Trade Music. Dal 2019 presiede l'Alleanza Audiovisiva, la più grande federazione spagnola che rappresenta i professionisti e i tecnici dell'audiovisivo.

Luis  Ivars,