Tutti i biglietti per i concerti di FIMUCITÉ sono esauriti

- Il Festival Internazionale della Musica da Film di Tenerife batte il suo stesso record riempiendo tutti i concerti previsti al Teatro Leal, al Teatro Guimerá e all'Auditorio de Tenerife settimane prima del loro svolgimento.

- Giovedì 18 luglio si terrà un concerto gratuito all'aperto dedicato al genere musicale, eseguito dalla Banda Municipale di Santa Cruz.

Il Festival Internazionale di Musica Cinematografica di Tenerife (FIMUCITÉ), che celebra la sua 18ª edizione dal 5 al 20 luglio, appende il cartello "tutto esaurito" a tutti i concerti in programma: le produzioni originali intorno al genere musicale "FIMUCITÉ Cabaret" (Teatro Leal), "Don't stop believing" della Pop Culture Band (Teatro Guimerá) e i sinfonici "La La Land Live-to-picture" e "A Million dreams" (Auditorio de Tenerife).

In questo modo, FIMUCITÉ supera il proprio record di prevendita di biglietti, confermando la fiducia e la fedeltà del pubblico, nonché l'amore per le colonne sonore e per le diverse proposte che attirano spettatori da tutto il mondo per godere dei concerti e delle attività parallele del più antico festival al mondo dedicato alle colonne sonore e alla musica per l'industria audiovisiva.

Nelle parole del direttore e fondatore di FIMUCITÉ, il compositore e direttore d'orchestra Diego Navarro: "Non potremmo essere più felici e orgogliosi. Quest'anno, il nostro anno di maturità, siamo riusciti a fare il tutto esaurito in tutte le nostre produzioni, una pietra miliare storica per il festival, poiché è la prima volta che questo accade con così tanto anticipo. Siamo immensamente felici del sostegno del pubblico e speriamo che quest'anno il festival possa realizzare un milione di sogni, come suggerisce il titolo del nostro concerto di chiusura".

Musical all'aperto
Il pubblico che non ha acquistato i biglietti ha la possibilità di godersi FIMUCITÉ nel concerto a ingresso libero che si terrà giovedì 18 luglio nella Plaza del Príncipe di Santa Cruz de Tenerife, a partire dalle ore 20:00. La Banda Musicale Municipale di Santa Cruz, la più antica di Spagna, diretta da Juan Antonio Domínguez Martín, insieme a una selezione di voci soliste, offrirà una splendida selezione di colonne sonore di film.

La prima parte del programma sarà dedicata al leggendario musical di Broadway "West Side Story", adattato per il cinema nel 1961 da Robert Wise e Jerome Robbins e sei decenni dopo da Steven Spielberg. Il recital proseguirà con un viaggio attraverso diversi musical, dove verranno eseguite canzoni iconiche come "And All that Jazz" ("Chicago"), "I Dreamed a Dream" ("Les Miserables"), "Shadowland" ("The Lion King") e "Come What May" ("Moulin Rouge"), tra le altre.

Il Festival Internazionale di Musica da Film di Tenerife (FIMUCITÉ), un punto di riferimento mondiale nel suo genere, ha il sostegno del Cabildo de Tenerife e di Turismo de Tenerife, insieme ai consigli comunali di Santa Cruz de Tenerife e San Cristóbal de La Laguna e al Governo delle Isole Canarie. FIMUCITÉ è inoltre grata per il coinvolgimento dell'Orchestra Sinfonica di Tenerife e dell'Auditorium di Tenerife, per la speciale collaborazione della Fundación Disa, di Emmasa, della Fundación SGAE, della Fundación CajaCanarias, del Festival de Cine Fantástico de Canarias Ciudad de La Laguna Isla Calavera, di Domingo Alonso e di AUDI come auto ufficiale del Festival; e della Fundación Diario de Avisos, del Grupo Plató del Atlántico e di Televisión Canaria come principali media partner.