Fimucité 18 propone un primo fine settimana di concerti dedicati a musical leggendari con Atelier de Musique e Pop Culture Band.

Questo venerdì, il Teatro Leal di La Laguna ospita il concerto di apertura della diciottesima edizione del Tenerife International Film Music Festival: "Fimucité Cabaret".

Questo sabato, la Pop Culture Band propone lo spettacolo "Don't stop believing!" al Teatro Guimerá di Santa Cruz de Tenerife, un viaggio attraverso canzoni iconiche tratte da musical e biografie di musicisti e band leggendarie.

Nell'ambito del Festival Internazionale di Musica da Film di Tenerife (FIMUCITÉ), che celebra la sua 18ª edizione fino al 20 luglio con il sostegno del Cabildo de Tenerife e di Turismo de Tenerife, del Governo delle Isole Canarie attraverso Turismo de Canarias e l'Instituto Canario de Desarrollo Cultural e dei consigli comunali di Santa Cruz de Tenerife e San Cristóbal de La Laguna, questo fine settimana si terranno due spettacolari concerti dedicati al genere musicale.

Questo venerdì, alle 20:30, il Teatro Leal di La Laguna ospiterà"Fimucité Cabaret", un emozionante spettacolo del gruppo Atelier de Musique, composto da sette musicisti guidati dallo straordinario sassofonista Kike Perdomo, insieme a The Vintage Experience, un trio di brillanti cantanti specializzati nel repertorio retrò. Lo storico spazio culturale ricreerà l'atmosfera più autentica di un classico Cabaret con un repertorio di canzoni tratte da leggendari film musicali come "Moulin Rouge", "Chicago", "Burlesque" e, naturalmente, "Cabaret", tra gli altri successi. Gli arrangiamenti realizzati per l'occasione da Kike Perdomo saranno eseguiti per la prima volta e il pubblico è invitato a partecipare indossando i suoi migliori costumi d'epoca per un'esperienza coinvolgente che lo riporterà ai turbolenti decenni degli anni Venti e Trenta.

La Pop Culture Band, la band pop rock residente del festival dal 2014, composta da 15 membri sotto la direzione musicale e gli arrangiamenti del compositore Gonzalo de Araoz, presenta in anteprima un nuovo spettacolo originale questo sabato alle 20.00 al Teatro Guimerá di Santa Cruz de Tenerife. Con il motto "Don't Stop Believing!", il programma comprende canzoni tratte da musical emblematici e biopic di musicisti e band leggendarie come "Fame", "Grease", "Mamma Mia", "Rocketman", "Bohemian Rhapsody", "La Bamba", "Yesterday", "The Rocky Horror Picture Show" e altri titoli essenziali.

I biglietti per entrambi i recital sono stati esauriti per settimane, a conferma della fedeltà del pubblico, nonché dell'amore per le colonne sonore e per le diverse proposte che attirano spettatori da tutto il mondo per godersi FIMUCITÉ.

La prossima settimana, il Festival Internazionale di Musica per Film di Tenerife proseguirà il 16, 17 e 18 luglio presso l'Espacio Cultural CajaCanarias di Santa Cruz de Tenerife con il programma della Fimucité Film Scoring Academy. Le tavole rotonde e le masterclass vedranno la partecipazione di relatori di spicco come il compositore della colonna sonora di "La La Land" Justin Hurwitz, vincitore di due Oscar, quattro Golden Globe, tre Critics' Choice Awards, due Grammy e un BAFTA, o Andy Hill, decano e direttore degli studi presso la Film Scoring Academy of Europe di Sofia, Bulgaria. La partecipazione è gratuita e può essere convalidata per un credito accademico gratuito, previa registrazione sul sito www.fimucite.com.

Il Festival Internazionale di Musica per Film di Tenerife, il più antico al mondo dedicato alle colonne sonore e alla musica per audiovisivi, è diretto dal compositore e direttore d'orchestra Diego Navarro e gode del sostegno del Cabildo de Tenerife e di Turismo de Tenerife, del Governo delle Isole Canarie attraverso Turismo de Canarias e l'Instituto Canario de Desarrollo Cultural e dei comuni di Santa Cruz de Tenerife e San Cristóbal de La Laguna come sponsor principali. FIMUCITÉ è inoltre grata per il coinvolgimento dell'Orchestra Sinfonica di Tenerife e dell'Auditorium di Tenerife, per la speciale collaborazione della Fundación Disa, di Emmasa, della Fundación SGAE, della Fundación CajaCanarias, del Festival de Cine Fantástico de Canarias Ciudad de La Laguna Isla Calavera, di Domingo Alonso e di AUDI come auto ufficiale del Festival; e della Fundación Diario de Avisos, del Grupo Plató del Atlántico e di Televisión Canaria come principali media partner.